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È uscito Specventure Reloaded!

[Wednesday, 7 January 2015 19:16]


A distanza di 4 anni e mezzo da quando ho teminato di lavorarci (vedi questo post), è stato finalmente rilasciato Specventure Reloaded!

[specventure intro]

Rispetto a come me l'avevo lasciato sono state fatte diverse migliorie: scene introduttive, menù iniziale, nuove animazioni di gioco, nuovi modelli 3D dei nemici...

Per saltare ad un livello preciso si possono usare le password dal menù principale; dovrebbero essere quelle del gioco originale:

[specventure level 15]

  1. The power-pack roaming high voltages (FAST)
  2. The jackplug false contacts (ta=V)
  3. The transformer parasitic magnetic fields (STAR)
  4. The voltage regulator short circuits (MAST)
  5. Z80 data bus (QUAE)
  6. Z80 registers (280A)
  7. Z80 the voracious accumulator (LOan)
  8. Z80 arithmetic/logical unit (ALU#)
  9. Z80 address bus (SPOK)
  10. ROM bugs! (Bugs)
  11. ROM forgotten subroutines (LOST)
  12. ROM character table (Chr$)
  13. ULA mysterious zone (????)
  14. ULA video frames (ULAq)
  15. ULA return of the short circuits (ULAc)
  16. Colour code zone crazy trimmer (TRIM)
  17. Colour code zone chromatic signals (CROM)
  18. Colour code Zone sinchronising signals (SINC)
  19. The modulator interferences (buzz)
  20. The modulator electromagnetic waves (Wawe)
  21. The modulator roaming signals (VAGA)
  22. The modulator video connector (conn)
  23. The quartz clock impulses (LISA)
  24. EAR socket data flow (EARc)
  25. ULA tape interface (Leia)
  26. The keyboard melted keys (kybr)
  27. 48K RAM UDGs (ramU)
  28. 48K RAM videogames (GAME)
  29. 16k RAM the display file (difi)
  30. The speaker exit!! (PV=K)

Giocandoci ho incontrato diversi bug, alcuni bloccanti; in particolare, alcune di queste password non funzionano, e in alcuni casi si apre il livello ma il personaggio non risponde ai comandi... speriamo che i prossimi stagisti che passeranno dall'Ultramundum mettano a posto questi bachi! In ogni caso è stata un'esperienza di gioco piacevole.

Insieme al gioco vengono installati anche Ultraport e Extractor, ovvero l'SDK con il workspace di Specventure e il tool utilizzabile per importare/esportare i modelli 3D. Se qualcuno volesse entrare nel modo di Carmina C e della programmazione a tabulae, può trovare nella cartella "Enchiridion" la documentazione per imparare a programmare su Ultraport.

Su Facebook trovate una pagina dedicata, curata dalla fondazione:

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